I monumenti del mondo più belli da fotografare

Se siete appassionati di viaggi, sicuramente avrete numerosi scatti fotografici di monumenti che avete avuto l’occasione di vedere nel vostro giro nel mondo. Eppure, quali sono i monumenti più belli che sono degni di essere fotografati e stampati? Qui di seguito, una lista dei monumenti che non dovrebbero mancare nel giro dei vostri viaggi, perché meritano di essere visti almeno una volta nella vita!

Londra

Il Big – Ben conquista un posto d’onore nella galleria dei monumenti più belli del mondo. La torre dell’orologio di Londra è un posto incantato che di giorno affascina per i suoi colori e grandiosità, mentre di sera si caratterizza per le sue luci calde che lo rendono ancora più bello.

Tower Bridge, il più famoso ponte di Londra, costruito a fine ‘800 . Presenta due grandi torri che sorreggono il ponte, il quale si alza in occasione del passaggio di grandi navi e in altre occasioni speciali.

Il Buckingham Palace è la residenza londinese della famiglia reale ed è uno dei più stimati monumenti di Londra. Oggi il Palazzo conta più di 600 stanze e 20 ettari di giardino, e comprende gli appartamenti di stato, gli uffici reali, un cinema, una piscina e le stanze private della Regina che si affacciano su Green Park.

Altri monumenti di Londra su LdnCity , sito turistico di Londra.

Parigi

La Torre Eiffel foto è da sempre il simbolo effettivo del romanticismo e della cultura francese. Raffigura la raffinatezza del popolo francese, e allo stesso tempo rappresenta la loro stravaganza ed eccentricità.

La Cattedrale di Notre-Dame e la Sainte Chapelle, sono le perle dell’architettura gotica ubicati all’interno de l’Île de la Cité. La Cattedrale raggiunse l’aspetto attuale solo a metà dell’800, quando vennero aggiunte le gargolle, ovvero le 44 figure mostruose erroneamente considerate autentiche opere medievali. Dopo l’incendio del 15 aprile, infiammato per una tragica fatalità dal sottotetto della cattedrale in corso di restauro, il tetto e la guglia di Notre-Dame sono crollati. Ciò nonostante la volta è rimasta intatta e le opere d’arte custodite all’interno sono state portate in un luogo sicuro.

L’Arc de Triomphe, sorge all’inizio degli Champs Élysées, è il punto di partenza (o finale) per la passeggiata del lungo e rinomato viale. Ispirato all’Arco di Tito di Roma, fu voluto da Napoleone per celebrare le sue numerose vittorie in battaglia. L’Arc porta i nomi illustri della storia francese e dei rilievi scolpiti. La vista dalla terrazza offre un panorama unico dell’asse storico di Parigi.

La Basilica del Sacré Coeur, è la seconda attrazione più visitata di Parigi, situata sulla sommità del celebre quartiere di Montmartre, accompagnata da una vista mozzafiato.

Altri monumenti sul sito ufficiale di Parigi ParisInfo.

New York

La Statua della Libertà, è il simbolo della città e della cultura americana, nominata infatti alla libertà e al desiderio di mantenerla intatta. E’ un monumento che ogni anno attrae oltre 4 milioni di turisti, che si recano su un traghetto e vanno alla scoperta della statua.

Empire State Building, il primo monumento presentato è senza dubbio il grattacielo più conosciuto di New York e al mondo. Si tratta della meravigliosa struttura di 381 metri di altezza che, includendo anche la guglia, tocca i 450 metri. Dall’interno del grattacielo è si può guardare la cittadina di Manhattan grazie al sofisticato osservatorio.

Roma

Il Colosseo non può mancare tra i monumenti del mondo più belli da fotografare! Si tratta di un luogo suggestivo, grazie ai suoi colori, il verde che lo circonda e i gladiatori in maschera, che rendono questo anfiteatro romano un grande valore storico che sorge nel cuore dell’amata capitale.

Fontana di trevi è una delle fontane più celebri di Roma e del mondo. Accostata sul retrostante palazzo Poli, al centro della fontana spicca la figura di Oceano di Pietro Bracci.

Il Pantheon, è un edificio della Roma antica ubicato nel rione Pigna nel Centro storico, fabbricato come il tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.

Il Vittoriano – Altare della Patria, tra gli splendidi monumenti di Roma, quello realizzato in onore di Vittorio Emanuele II, conosciuto come “Vittoriano” o “Altare della Patria”, è uno dei più visitati. Si trova alle spalle del Campidoglio, e si affaccia sulla magnifica Piazza Venezia.

Altre informazioni su TurismoRoma, sito ufficiale del turismo di Roma.

Barcellona

La maestosa Sagrada Familia, da lontano ha le sembianze di un castello di sabbia bagnata, ma in realtà è costituita da tante statue che si intersecano fra loro e da diversi stili che danno vita ad una cattedrale unica al mondo.

Parc de Montjuïc & Fontana Magica, il Montjuïc è la montagna più rinomata della città con tantissime attrazioni come il Palau Nacional, la Fondazione Joan Miró, il Poble Espanyol, lo stadio olimpico, la funivia e la ‘Fontana Magica’ con il suo spettacolo di acqua e luce.

Casa Batlló e Casa Mila, è una delle maggiori attrazioni di Barcellona, due edifici progettati dall’architetto Antoni Gaudí in stile modernista. Si tratta di opere fondamentale del modernismo catalano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.