iOS 13, ecco tutte le novità legate all’App Foto

Una delle novità più interessanti riguardanti iOS 13 è quella relativa all’App Foto, che ha appena ricevuto un aggiornamento molto interessante. Gli ultimi cambiamenti apportati da parte del marchio di Cupertino stanno ricevendo un notevole apprezzamento tra gli utenti.

Fino ad ora l’app Foto presente su iOS 12 era particolarmente utile, dal momento che permetteva di gestire e organizzare tutte le immagini presenti all’interno del device, che si potevano catalogare secondo vari filtri. Un gran numero di utenti ha riscontrato tante problematiche, però, nell’utilizzo di questa applicazione.

Gli smartphone, attualmente, vengono impiegati per un gran numero di attività. Quindi, la diffusione di ogni tipo di applicazione ha reso questi device parte integrante della quotidianità di un numero sempre maggiore di persone. Basti pensare come anche il gioco d’azzardo stia sfruttando questo trend positivo per attirare sempre più utenti. Scoprite il gioco della roulette dei casino online in formato gratuito da provare senza soldi, in modo tale da fare tutta l’esperienza che serve per poter, in futuro, provare a vincere delle somme molto importanti.

Razionalità e semplificazione alla base dell’aggiornamento dell’App Foto su iOS 13

I due fattori principali che hanno guidato l’aggiornamento dell’app sono la razionalità e la semplificazione. Le varie sezioni che caratterizzano l’app, infatti, sono state rese decisamente più facili da usare, ma anche molto più funzionali rispetto al passato. Ci vuole poco per notare anche un cambiamento importante a livello estetico, oltre al fatto che l’intera app è stata resa molto più smart che in passato.

Nell’app aggiornata su iOS 13, la più importante differenza è rappresentata dalla possibilità, per gli utenti, di sfruttare la selezione veloce, oltre che in tutto e per tutto automatica, delle viste “Giorno, Mese e Anno”. Interessante notare come verranno rimossi direttamente da iOS 13 tutti i duplicati, mentre all’interno dei tab verranno inserite le immagini più belle e più importanti.

La selezione avverrà sempre a schermo intero: l’utente potrà passare tra i vari giorni con un semplice swipe: una facilità d’uso che si ritroverà anche in tutte le altre “viste”. All’interno della vista Mesi, ad esempio, il machine learning provvedere a visualizzare gli eventi che sono stati scelti in base a determinati fattori, come ad esempio il calendario e le posizioni memorizzate all’interno del sistema.

La copertina dinamica nella vista “Anni”

Stesso discorso anche in relazione alla vista Anni. Anche in questo caso, c’è un’interessante novità, rappresentata dalla copertina dinamica di ciascun anno. Infatti, all’interno di tale copertina ci sarà una foto ogni volta diversa, relativa allo stesso giorno e mese in cui si trova l’utente. Quindi, nel giorno del proprio compleanno, è facile notare come l’app Foto inserisca un’immagine delle feste degli anni precedenti e lo stesso accade con anniversari ed eventi vari.

Le migliorie, infine, hanno riguardato anche il sistema che permette di apportare dei cambiamenti alle foto che sono state scattate. Non solo, visto che gli utenti potranno anche provvedere ad inserire modifiche e correzioni dei filmati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.