Alfa Advisor, il trading automatico sfruttando l’intelligenza artificiale

Negli ultimi anni, fare trading, già di per sé particolarmente complesso, è diventato ancor più ostico. Tra elementi imprevedibili ed imponderabili come la pandemia e il conflitto bellico in terra ucraina, che hanno portato ad un sensibile aumento dell’inflazione, scegliere i titoli giusti in grado di creare valore aggiunto è diventata un’impresa ardua. Anzi, in questi ultimi mesi, la maggior parte dei trader ha subito perdite.

 

D’altro canto, fare trading in autonomia non è affatto semplice, visto che è indispensabile conoscere adeguatamente gli asset finanziari e i bilanci – nonché le prospettive – delle società sulle quali si decide di puntare. Ed anche un asset come il Forex, dove vengono acquistate coppie di valute fisiche, nel corso degli ultimi anni è stato particolarmente volatile, ma non per questo avaro di soddisfazioni.

 

La storia di Alfa Advisor, l’expert advisor di Trading Millimetrico: un progetto lungo un decennio

 

Certo, anche in questo caso è necessario affidarsi ad analisi tecniche e fondamentali non alla portata di tutti. E farsi supportare dall’intelligenza artificiale, che ha sensibilmente migliorato il mondo degli investimenti finanziari, è quanto mai opportuno. Ed è proprio per questo motivo che Trading Millimetrico, società ideata dieci anni or sono dall’ingegno di Katia Grillo e Giuseppe Eros Lana, ha deciso di rendere disponibile il proprio Expert Advisor anche al vasto pubblico dei piccoli risparmiatori.

 

Una scelta decisamente ponderata, frutto di un lavoro lungo un decennio. La società, infatti, nasce nel 2012 e solo dopo circa un anno e mezzo, nel quale sono state reclutate alcune delle più importanti professionalità del mondo fintech, è stato programmato definitivamente Alfa Advisor. Per oltre 18 mesi, poi, l’expert advisor di Trading Millimetrico è stato sottoposto a rigidi test, che ne hanno sancito l’effettiva efficacia, diventato un marchio registrato presso l’EUIPO (Unione Europea per la proprietà intellettuale) e WIPO (organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale).

 

Dal 2015, quindi, Alfa Advisor è diventato un valido alleato di svariati enti istituzionali, che l’hanno sperimentato con successo e restano, tutt’oggi, il “core business” principale di Trading Millimetrico. D’altro canto, i vantaggi dell’intelligenza artificiale sono sotto gli occhi di tutti. Basti pensare, ad esempio, alle serie infinita di dati che riesce ad analizzare, utili per cogliere quali siano i migliori trend presenti e futuri dei mercati, orientando automaticamente il risparmiatore verso le scelte ragionevolmente migliori nel contesto in cui vengono effettuate.

 

I vantaggi di allocare i propri risparmi avvalendosi del supporto dell’intelligenza artificiale

 

L’investitore, in altre parole, non deve compiere alcun turnover dei titoli, che nei soggetti con poca conoscenza del mondo finanziario si rivela, non di rado, tutt’altro che foriero di soddisfazioni. Sarà l’expert advisor, quindi, ad effettuare tutte le operazioni in modo automatico, incrociando le centinaia di migliaia di dati presenti all’interno del proprio data base.

 

Se vuoi approcciare o modificare la tua operatività nel mondo finanziario, visita il sito di Trading Millimetrico ed ordina Alfa Advisor, come hanno già fatto centinaia di italiani, alcuni dei quali, oltretutto, hanno voluto lasciare la propria testimonianza nelle homepage del sito medesimo. Una volta installato il software, operazione che richiede pochi minuti, si deve effettuare quella che, a conti fatti, rappresenta l’unica scelta “umana” che deve compiere il risparmiatore: il money management, ovvero il profilo di rischio.

 

Alfa Advisor, un approccio coerente ai mercati in base alla propria attitudine al rischio

 

Alfa Advisor, infatti, lavora in modo totalmente automatizzato, ma richiede che l’utente lo indirizzi verso una tipologia di approccio ai mercati coerente alla propria attitudine al rischio. Esistono, in tal senso, tre opzioni: conservativo; moderato; aggressivo. Una regola “aurea” del trading online resta valida anche nel mondo degli expert advisor: ad una maggior rischio corrisponde una volatilità più accentuata (sia in chiave positiva che negativa), che potrebbe potenzialmente tradursi anche in profitti più sostanziosi in un’ottica di medio-lungo periodo.

 

Va specificato, inoltre, che il money management può essere modificato in qualsiasi momento, consentendo al risparmiatore, qualora il proprio “sentiment” si fosse modificato nel corso del tempo, di poter investire in base alla sua reale attitudine al rischio. Per ulteriori dettagliate informazioni, visita l’homepage di Trading Millimetrico e riceverai assistenza qualificata in grado di rispondere ad ogni tua domanda.