I migliori smartphone per fare foto nel 2020

Oggi gli smartphone sono molto più che semplici telefoni e una delle caratteristiche che li distingue maggiormente è la potenza della fotocamera. Scegliere diventa spesso difficile e complesso, ci sono sistemi con doppia o tripla fotocamera, con ottime importanti, con sensori più grandi e più piccoli e con pixel veramente notevoli al punto che si trovano modelli al pari di vere e proprie fotocamere.

Quali aspetti valutare nella scelta dello smartphone

Molto spesso si legge come unico dato i megapixel della fotocamera pensando che siano l’elemento fondamentale per la scelta della stessa ma non è così. Un numero maggiore non indica foto necessariamente migliori ma solo più nitide e quindi con un numero maggiore e più chiaro di dettagli. Per avere delle belle foto bisogna valutare una serie di aspetti. In primo luogo lo smartphone deve avere un ottimo software capace di far lavorare bene la fotocamera altrimenti qualunque caratteristica super potente è totalmente inutile, deve poi avere una buona ottica e un buon sensore fotografico. Solo il bilanciamento di questi elementi offre un’ottima fotocamera.

Migliori smartphone economici per fare foto

Avere un budget medio basso non vuol dire dover rinunciare a foto spettacolari, con la scelta delle giuste caratteristiche è possibile acquistare un ottimo sistema che possa offrire prestazioni elevate a buon mercato.

XIAOMI REDMI NOTE 7 – Questo è un vero gioiellino di tecnologia ad un prezzo inferiore ai 200 euro. Spiccano i 48 megapixel della fotocamera che sono effettivamente promettenti, ma ancora più importante la velocità di messa a fuoco rapida, lo scatto e il sistema che reagisce bene e permette di ottenere foto sorprendenti.

MOTOROLA ONE VISION – Motorola torna in pista con i nuovi modelli e scala la classifica dei modelli a buon prezzo con ottimi sistemi per il comparto fotografico. Proprio in questo sembra aver fatto grandi miglioramenti alla fotocamere principale che per la sua fascia di prezzo è tra le migliori del mercato.

GOOGLE PIXEL 3A – Adesso che le fotocamere singole stanno passando ormai di moda, Google sceglie di puntare in questo modello alla semplicità. Gli rende perfettamente giustizia con scatti assolutamente perfetti, tantissime funzioni aggiuntive e un mondo per lavorare alle fotografie.

Migliori smartphone di fascia elevata per fare foto

Salendo di budget è possibile acquistare i top di gamma, si parla di smartphone che hanno costi importanti che partono dai 500 euro. Tuttavia è bene sempre fare attenzione nella scelta poiché non sempre un telefono costoso equivale ad un’ottima fotocamera. Ogni prodotto punta a caratteristiche differenti e bisogna valutarne dettagli e prestazioni, pena finire con un telefono che ha la fotocamera al pari di un sistema economico.

XIAOMI MI NOTE 10 – Tra i top di gamma c’è questo smartphone che vanta un sensore da 108 megapixel, un prodotto notevole che batte addirittura fotocamere di alto livelli. È il primo ad avere in dotazione due lenti diverse e due zoom ottici con 2X e 5X. Le foto che riesce a scattare sono veramente incredibili.

SAMSUNG GALAXY S10E – Una perla importante per chi vuole un bellissimo telefono per fare foto. Ha tutte le caratteristiche Samsung con una fotocamera frontale e posteriore importante con dettagli degni di nota e una bellezza fuori dal comune.

HUAWEI P 30 PRO – Huawei ha sempre dato il massimo in termini fotografici e anche in questo caso non si è risparmiata con un bellissimo sistema a quattro fotocamere e un sensore Top con 5x periscopica che nessun tipo di modello esistente vanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.