Cosa pubblicare su Instagram quando non hai idee

Ti sei già ritrovato bloccato con le idee e non sapere cosa pubblicare su Instagram? Sono sicuro che hai letto tutte le guide che ti dicono di utilizzare le app per pianificare e programmare la tua presenza sui social media con settimane di anticipo. Ma nonostante le migliori intenzioni non riesci sempre a trovare la giusta idea?

Questo articolo proverà a darti una mano con un po’ di consigli.

Ovviamente, tutti questi consigli sono validi se possiedi un buon smartphone moderno, perché se scatti con un vecchio telefono che ha una pessima qualità non andrai da nessuna parte. Se hai uno dei telefoni che sono menzionati nella classifica di Fotografia Moderna riguardo i migliori smartphone che fanno belle foto cerca di correre al riparo perché non andrai da nessuna parte!

Contenuti

Scatti dietro le quinte

Se stai scattando le foto con un amico, chiedigli sempre di scattare una foto dietro le quinte di te con la tua fotocamera. Se fai uno sforzo per scattare questi scatti il ​​più spesso possibile, non ti mancheranno mai le immagini che puoi pubblicare quando sei bloccato su cosa pubblicare su Instagram.

Il vantaggio di questo tipo di immagini di backstage è che il tuo pubblico ti conoscerà e si sentirà connesso sia a te che al tuo lavoro. Si sentiranno come parte del tuo processo creativo.

#FollowFriday

Qualcosa che ho notato su Instagram nel corso degli anni è che più tempo dedichi a costruire gli altri, più sarai ripagato in gentilezza.

L’hashtag “followfriday” è un ottimo modo per far crescere altre persone, promuovere il loro lavoro e anche fornire un servizio utile alle persone che ti seguono. Tutti vogliono trovare persone più interessanti da seguire sui social media. Raccomandando le persone di cui ami il lavoro ai tuoi follower, li aiuterai a scoprire persone nuove ed eccitanti da seguire.

Suggerimenti, trucchi e tutorial

Anche un fotografo che è relativamente alle prime armi ha un trucco o un consiglio accurato che ha imparato e che può condividere. Pensa al tuo flusso di lavoro quando si tratta di scattare foto: cosa hai inventato che potrebbe aiutare gli altri?

Per farlo funzionare, devi trovare qualcosa di semplice che possa contenere solo quattro o cinque diapositive.

Un esempio pratico potrebbe essere fotografare la stessa persona con varie acconciature dei capelli per mostrare come risulta diversa una persona semplicemente con un taglio di capelli!

Mantieni la coerenza

Se c’è una cosa che è vera quando si tratta di Instagram, è che i profili coerenti di solito hanno più successo. È più facile a dirsi che a farsi se sei un principiante perché ci vuole del tempo per stabilire uno stile coerente.

Quando inizi a vedere emergere un aspetto coerente che ti piace, attieniti ad esso! Le persone si aspetteranno un aspetto particolare dai tuoi post su Instagram e sarà uno dei motivi per cui continueranno a tornare per saperne di più.

Non dimenticare di usare le storie di Instagram. Puoi creare sezioni “Story Highlight” sulla pagina del tuo profilo Instagram per mantenere tutti i contenuti interessanti che hai caricato, insieme in un unico posto. Questo prolunga la vita di una storia che pubblichi da 24 ore e dandole un posto permanente nella pagina del tuo profilo.

Tutto questo aggiungendo un effetto Instagram alle storie produrre contenuti più originali sicuramente.